Allora sono partita da Imperia con il treno vero le 7:00 e dopo 7 ore di treno siamo giunti a Roma a dimenticavo ci sono andata con mia mamma.
Siamo arrivati sabato e abbiamo fatto un giro per Roma, siamo andate subito all'Hard Rock che dovevo prendermi la maglietta (colleziono magliette dei vari Hard Rock) e poi siamo uscite di sera. Il giorno dopo ci siamo alzate presto e con la cartina in mano siamo arrivati all'università. Un'università americana chiamata John Cabot university dove si è tenuto l'incontro. Ci hanno fatto entrare e dopo averci consegnato alcuni gadget con il nome dell'associazione, siamo entrati dentro in questa enorme sala. Eravamo davvero tanti e tra studenti e genitori saremo stati più di 200. L'incontro è stato molto interessante, hanno parlato i vari responsabili dell'associazione e poi c'è stato il pranzo, molto buono e dopo altre due ore, dove ci sono stati due studenti che l'anno scorso anno fatto questa esperienza.
Questo incontro mi è stato veramente utile perchè ho potuto ascoltare da vicino esperienze passate ma, ci hanno dato anche molti consigli su come comportarsi sia nella nuova scuola sia in famiglia.
Verso le 18:00 io e mia mamma siamo andate a fare un altro giro per negozi e alla fine siamo ritornate nella nostra stanza. Il giorno dopo siamo partite verso le 7:00 da Roma e siamo tornate a casa.
tutto quello che ci hanno dato
il regalo che ho comprato per la mia host family
io e mia mamma dalla fontana di Trevi



Nessun commento:
Posta un commento