Translate

mercoledì 28 maggio 2014

Orientation a Roma

Ciao ragazzi qualche giorno fà sono ritornata da Roma e in questo post i racconterò come è andata.
Allora sono partita da Imperia con il treno vero le 7:00 e dopo 7 ore di treno siamo giunti a Roma a dimenticavo ci sono andata con mia mamma.
Siamo arrivati sabato e abbiamo fatto un giro per Roma, siamo andate subito all'Hard Rock che dovevo prendermi la maglietta (colleziono magliette dei vari Hard Rock) e poi siamo uscite di sera. Il giorno dopo ci siamo alzate presto e con la cartina in mano siamo arrivati all'università. Un'università americana chiamata John Cabot university dove si è tenuto l'incontro. Ci hanno fatto entrare e dopo averci consegnato alcuni gadget con il nome dell'associazione, siamo entrati dentro in questa enorme sala. Eravamo davvero tanti e tra studenti e genitori saremo stati più di 200. L'incontro è stato molto interessante, hanno parlato i vari responsabili dell'associazione e poi c'è stato il pranzo, molto buono e dopo altre due ore, dove ci sono stati due studenti che l'anno scorso anno fatto questa esperienza.
Questo incontro mi è stato veramente utile perchè ho potuto ascoltare da vicino esperienze passate ma, ci hanno dato anche molti consigli su come comportarsi sia nella nuova scuola sia in famiglia.
Verso le 18:00 io e mia mamma siamo andate a fare un altro giro per negozi e alla fine siamo ritornate nella nostra stanza. Il giorno dopo siamo partite verso le 7:00 da Roma e siamo tornate a casa.


tutto quello che ci hanno dato

il regalo che ho comprato per la mia host family

io e mia mamma dalla fontana di Trevi

venerdì 2 maggio 2014

Contatti e data di partenza

Una settimana dopo aver ricevuta la notizia ho preso contatto con la famiglia chiedendogli l'amicizia su facebook.
Gli host parents mi sembrano molto simpatici e anche i loro figli.
Intanto ho anche saputa la mia data di partenza: partirò il 19 agosto da Milano verso le ore 10:00 e arriverò a NY alle ore 13:00. L'associazione con cui parto fa partire a gruppi così non sarò sola e poi arrivati a NY staremo la circa tre giorni dove faremo un orentation con altri exchange students da tutto il mondo e ci porteranno a visitare la città.
Poi riprenderò un altro aereo e andrò a Washington e da lì dovrò aspettare circa 4:00 ore e prenderò un altro aereo che mi porterà a destinazione. La cosa che mi preoccupa di più e che dovrò fare questo scalo da sola ma non pensiamoci ancora.
Comunque il 25 maggio ci sarà l'orentation a Roma con tutti gli altri studenti che partiranno per gli Stati Uniti Si terrà presso un'università e lì ci spiegheranno un po tutto e visto che io abito lontano da Roma partirò il giorno prima e resterò là tre giorni così ne approfitto un pò per rivedere Roma visto che c'ero già stata l'anno scorso.