Translate

martedì 22 aprile 2014

FAMIGLIAAAAAAA!!!!!!

Si,è proprio così. Venerdì 18 ,qualche giorno prima di Pasqua mi è arrivata l'e-mail della mia fantastica tutor dove diceva che una famiglia mi ha scelto. Appena ho visto l'e-mail non potevo crederci che una famiglia mi avesse scelto in così poco tempo e così ho cominciato subito le ricerche per vedere dove vivrò per un intero anno. Andrò in Virginia in un paese di circa 7000 abitanti e vivrò in una tipica villetta americana. La host family è composta da 5 membri. Avrò una host sister della mia età (non potevo essere più contenta), un fratello di due anni più piccolo che ora sta facendo un periodo di studio proprio in italia, un altro fratello che va al College e i due genitori.
Parliamo un pò della scuola. E' veramente grande e ha un casino di materie: dalla robotica all'astronomia ma ci sono anche un sacco di sport e molti club come ad esempio il club di anime e quello di origami.
Andrò a scuola con la sorella che come saprete già  a 16 anni si può già guidare e poi bho non so molto.
A sì un ultima cosa la squadra della scuola si chiama wildcats come quella di high school musical, lo so che non vi interesserà ma io ero una fan di quel film.
                                                                       Vi posto alcune foto.



Il sito della scuola


La scuola Rockbridge County High School

10 minuti in macchina per raggiungere la scuola

solo 3 ore circa dalla capitale: Washington

Virginia

mercoledì 16 aprile 2014

ECCO I PRIMI PASSI PER DIVENTARE UN EXCHANGE STUDENT

Dopo aver ricevuto l'email non potevo ancora crederci. Finalmente sentivo che ero riuscita a realizzare il mio sogno e che da qui in poi avrei passato i giorni ad immaginare un nuovo inizio, una nuova vita  ma soprattutto una nuova esperienza che mi avrebbe cambiato per sempre.
Qualche giorno dopo, l'agenzia mi ha inviato il famoso application form dove richiedeva molte informazioni su di me e la mia famiglia. Qui mi sono messa da fare e tra vaccini e documenti non ce la facevo più ,ma sono andata a vanti grazie al fatto che sapevo che questo era un altro passo importante che mi avrebbe portato in america.
Dopo due settimane di tempo e credetemi era pochissimo , sono riuscita a compilare tutto quel fascicolo e a questo punto non mi basta che aspettare la mia futura host family.

QUESTA è LA LETTERA CHE HO SCRITTO ALLA MIA FUTURA FAMIGLIA.
Non fateci caso agli errori

Dear my future family,
I'm very happy to write this letter because I dreamed this experience for a long time.
My name's Silvia,I'm 16 years hold and I live in Italy whit my family. My motrer's name is Simona and my father's name is Gerlando but he prefers to be called Gerry.I have got one brother Stefano and I have got one dog and three turtles.I'm tall, thin and I have light brown hair. My father is tall and he's a little chubby. My brother is the tallest of my family, he's 15 years hold and he's thin. I and my mother we look alike very, in fact many people mistake us for sisters.
My dog's name's Toby,it has very short hair,white with brow ears, it's eighty ears old and it's 8 years old and it's a great playful. So many times Toby steals my food but I love my dog so much. But now let's stalk a little bit of my personality. I'm always happy, I'm a lively, I also a bit shy and springhtly girl. I like joking with people but sometimes I listen to their and give their advices.
I attend artistic school because in Italy there are school divided according to what you want to do. In this school, I do drawing and painting, but also the main subjects that are made in all Italian schools as: english, math, history,italian and science. My favourite subjects are art and science. I go to school from monday to friday and summer holidays last about three months.
I went in for some sport: judo for one year,swimming for nearly ten years and horse riding which I liked very much but I had to stop because the ranch was too for away.
Now I work out in the gym twice a week. I also like to ski and play tennis with my mum even if we do a little laugh.
On weekwnds I go out with my friand Gaia and other friends and we are going to skate, the waterpark, on the beach and we go shopping. Whit my family I went beautiful places as Sicily and Aosta Valley.
I love to cook Italian foods as the pizza and pasta with pesto. If you want I will prepare you some good foods. When I'm at home, I watching television alone or whit my family the favourite movies of me and my mum are horror movies but also comedies and adventure.
Abaut my future, I'd like to go to university but I don't know what I will do. After colleg I would like to live abroad, get a job and create me a family.
I hope this experience will help me grow and understand what I want to do in my future.

I thank you for your hospitality and for this experience unforgettable.

mercoledì 2 aprile 2014

ACCETTATA :-D

Arrivati a Torino abbiamo subito cercato il posto e grazie alla mia cartina stampata da google maps abbiamo subito trovato l'ufficio.Visto che dovevamo ancora mangiare, abbiamo cercato un posto li vicino e siamo finiti in una trattoria dove i muri erano piene di fotografie di personaggi famosi che erano stati lì ma oltre a quello abbiamo mangiato degli gnocchi buonissimi. Verso le due ci siamo recati verso l'ufficio di You Abroad dove siamo stati accolti in una saletta e lì una ragazza che, sarà la mia tutor per tutta l'esperienza ci ha spiegato tutti i vari tipi di programma. Anche se sapevo già, tutto sono stata ad ascoltarla ed ero felicissima.Alla fine ci ha detto che c'erano solo più due posti in tutta italia per il programma che avevo scelto e mi è quasi venuto un colpo. La ragazza mi ha detto di non preocuparmi e che se volevo avere quel posto dovevo solo confermare entro circa due giorni. Dopo qualche giorno dopo la conferma, mi è arrivato via e-mail un fascicolo da compilare diviso in due parti: uno era in inglese il quale si vedeva la preparazione d'inglese e l'altro erano delle domande il quale si poteva vedere a grandi l'inee se ero pronta per questa esperienza.Il giorno dopo mi ha chiamato l'opsicologa il quale mi ha fatto molte domande simili a quelle del fascicolo e il giorno dopo mi è arrivato l'e-mail il quale diceva che ero stata accettata. Non immaginate quanto ero felice. :-D