Ho cominciato ad informarmi meglio e a convincere i miei genitori il quale, ci ho messo più di un anno.
A chi interessa parlerò di tutta la mia esperienza prima di iscrivermi definitivamente per stare un anno fuori.
La mia prima scelta dell'associazione è stata intercultura il quale ne sono stata decisa per circa due anni (dalla fine della terza media a metà seconda superiore) e con la quale, sono riuscita a convincere i miei genitori.Verso la fine della seconda ho scoperto un gruppo di exchange students (studenti di scambio) il quale si parlava di un pò di tutto tra cui le varie associazioni. Qui ho pensato di iscrivermi con un altra poichè anche se intercultura è considerata una delle migliori è molto difficile essere presi e non si può scegliere il paese di destinazione ma,c'è anche da dire che costa meno delle altre. All'inizio della terza arriva il momento di iscriversi e mi iscrivo con un bando che era appena uscito dell'inps il quale costava molto ma molto poco. Verso novembre pultroppo non vengo presa poichè cerano state più di 2000 domande ma solo 100 posti. Allora decido di iscrivermi con la Wep che anche questa è considerata molto buona come associazione ma alla fine dovetti rinunciare perchè anche se avevo passato il test, non c'era piu posto per gli Stati Uniti.
A questo punto mi sentivo distrutta perchè ormai era fine gennaio e molte associazioni avevano finito i posti o addirittura avevano chiuso le iscrizioni.
Un giorno mi sono messa davanti al computer e ho cominciato a contattare varie associazioni e alla fine ne ho trovata una: You Abroad. La signora con cui ho parlato per telefono è stata gentilissima e dopo qualche giorno io e i miei genitori siamo andati a Torino per un colloquio dove ci spiegavano un pò tutto.E qui posso dire che inizia la mia esperienza!!